‹ torna

Sant'Ambrogio, la spesa fortunata. Con la card vince un'auto elettrica

Sant'Ambrogio, la spesa fortunata. Con la card vince un'auto elettrica

Mariapia Mannini estratta tra i clienti della raccolta punti tra i commercianti del mercato e non solo. Agli altri tre vincitori una bici pieghevole

FIRENZE - Da trent'anni fa la spesa a Sant'Ambrogio, ma questa volta un piccolo acquisto in mesticheria le è valso un'auto elettrica. Mariapia Mannini è la vincitrice del primo premio del concorso «Entro in Centro» organizzato dai promotori NexusCom e Love IT tra i possessori delle card a punti Love It: quella del quartiere e del mercato di Sant’Ambrogio, quella delle 100 Botteghe di via Gioberti e quella dei ristoranti e pub del circuito Think Big.

La cerimonia di premiazione è avvenuta ierimattina in piazza Sant'Ambrogio alla presenza dell'assessore allo Sviluppo economico Sara Biagiotti. Nate un anno fa nel quartiere di Sant’Ambrogio, con il patrocinio del Comune, le "carte di quartiere" si sono estese ad altre zone, come via Gioberti, e altre attività commerciali. Finora sono state distribuite 14mila card.

Tra le 15mila transazioni fatte nei 60 negozi tra il 9 e il 31 dicembre 2013 sono stati estratti 4 premi: un’auto Renault Twizy Urban e 3 biciclette pieghevoli Olympia Zip. Gli altri vincitori sono Massimo Maietto, Francesco Ventura, e Laura Magherini, 86 anni, che ora potrà mandare in pensione la sua vecchia bici del 1976 e usare la nuova due ruote pieghevole per spostarsi in città e andare a fare la spesa al mercato.

Fonte: Corriere Fiorentino 29/01/2014 - Leggi l'articolo originale